RICOSTRUZIONE E RIGENERAZIONE


COSA FACCIAMO


La nostra attività comprende tutte le operazioni primarie per il recupero, la centratura e la rifinitura di tutti i tipi e dimensioni di cerchi.


Siamo specializzati anche per lavorazioni e personalizzazioni su richiesta.


SABBIATURA: La sabbiatura viene eseguita su cerchi ossidati o su cerchi dove si sta staccando la vernice, su c’erchi d’epoca e su cerchi in magnesio. Utilizziamo una sabbiatrice a secco con sabbia a granelli calibrati.


CENTRATURA: Il cerchio danneggiato viene prima riscaldato nella parte dove è presente la deformazione, poi battuto a mano. Viene quindi posizionato sul tornio, dove viene rifinita la centratura.


CARTEGGIATURA: Utilizziamo attrezzature pneumatiche per “portare a zero” il cerchio, per correggere dislivelli o per spianare saldature. Questo è un passaggio molto importante poiché una carteggiatura di precisione è fondamentale per una buona verniciatura successiva.


VERNICIATURA: Verniciamo cerchi in alluminio, in magnesio e in ferro, cerchi moto e camion. Utilizziamo vernici a liquido di qualsiasi colore, trasparente a liquido lucido, opaco o semi-lucido. Siamo dotati di ampia cabina-forno da carrozzeria e di tintometro che ci consente di ottenere qualsiasi colorazione.


VERNICIATURA BRIMETAL “CROMO LOOK”: È una vernice esclusiva di tonalità argento molto lucente, disponibile in versione chiara e scura. Il cliente può scegliere la tonalità preferita ed ottenere un effetto cromatura estremamente brillante e resistente.


DIAMANTATURA: Viene eseguita al tornio da un nostro operaio specializzato e consiste nel rimuovere una minima parte di alluminio con un utensile speciale per conferire la massima lucentezza al cerchio.

RECONSTRUCTION & RIGENERATION


WHAT WE DO


Our activity includes all the main procedure related to recycling, centering and finishing touch of all types and sizes of wheel rims.


We are specialists also in manifacturing and customization on demand.


SANDBLASTING: Sandblasting is carried out on oxidised rims or on stripped rims, on vintage rims and magnesium rims. We use dry sandblaster with calibrated grain sand.


CENTERING: First of all we warm up the the warped spot of the damaged rim and so the spot is hand beaten. Then the rim is being positioned on a lathe, where we complete the centering.


SMOOTHING: We use pneumatic equipments “to set the rim to zero” in order to correct gaps or to level some weld joints. This is a very crucial step because a precision smoothing is essential for a following good painting.


PAINTING: We paint aluminium, magnesium and iron rims, motorbike and truck rims by using liquid paint of any color, shiny transparent liquid, opaque or semi-shiny. We are equipped with a wide body shop, a paint-booth oven and a tintometer which allows us to achieve any color.


“CROMO LOOK” BRIMETAL PAINTING: It is one-of-a-kind very shiny silvery paint, available in clear annd dark variation. The customer can choose his preferred shades so a sto obtain an extremely bright and durable chrome effect.


DRESSING: It is performed on a lathe by one of our skilled workman and consists in removing a small part of aluminium with a special tool t ogive the maximum gleam to the rim.